All Film Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Anche gli angeli mangiano fagioli (1973)

Andare in basso

Anche gli angeli mangiano fagioli (1973)  Empty Anche gli angeli mangiano fagioli (1973)

Messaggio  football_1974 Mer Lug 27, 2011 3:36 pm

Anche gli angeli mangiano fagioli (1973)  Anche_gli_angeli_mangiano_fagioli

DATI TECNICI
Paese:  Italia, Francia, Spagna
Anno:  1973
Durata:  123'
Colore:  colore
Audio:  sonoro
Rapporto:  2,35:1
Genere:  azione, commedia, poliziesco
Regia:  Enzo Barboni
Soggetto:  Enzo Barboni
Sceneggiatura:  Enzo Barboni, Tulio De Micheli, Marie Claire Solleville
Casa di produzione:  Tritone Cinematografica (Roma), Mundial Film (Madrid), Les Productions Fox (Parigi)
Distribuzione (Italia):  CEIAD
Fotografia:  Francisco Marín
Montaggio:  Eugenio Alabiso
Musiche:  Oliver Onions
Tema musicale:  Angels and Beans, musica di Guido e Maurizio De Angelis (Oliver Onions), testo di Susan Duncan Smith, Cesare De Natale

Interpreti e personaggi
Giuliano Gemma: Sonny
Bud Spencer: Charlie Smith
Robert Middleton: Angelo
Bill Vanders: ispettore Mackintosh
Steffen Zacharias: Gerace
Francy Fair: figlia di Gerace
Riccardo Pizzuti: il Cobra
Franca Scagnetti: la donna nella stanza in fiamme
Luigi Bonos: venditore di stecchini
Vincenzo Maggio: poliziotto
Veriano Genesi:
Margherita Horowitz

Doppiatori italiani
Pino Locchi: Sonny
Glauco Onorato: Charlie Smith
Sergio Fiorentini: Angelo
Ferruccio Amendola: Bill Vanders
Gianfranco Bellini: Gerace
Luciano De Ambrosis: il Cobra

TRAMA

Il film è ambientato nella New York degli anni trenta. Charlie Smith, interpretato da Bud Spencer, è un wrestler mascherato, mentre Sonny (Giuliano Gemma) è un ex-venditore di gelati che lavora come uomo delle pulizie nella palestra del giapponese "Naka-kata". Licenziato anche qui, Sonny nota Charlie, che si fa chiamare "L'Uomo del Mistero" sul ring, nel corso di un match e gli chiede di entrare nella famiglia mafiosa di Angelo, un boss affetto da una paralisi facciale e per questo è soprannominato "Sorriso". Cobra, gangster di Angelo, nota i due mentre sono protagonisti di una scazzottata con la polizia e l'ingaggia nella famiglia.
Il primo compito che Angelo dà a loro è quello di sorvegliare un night club di sua proprietà. Qui i due picchiano il senatore O'Riordan, il quale era troppo fortunato alla roulette. Angelo è furioso per questo, poiché il senatore ha dichiarato guerra alla criminalità americana. Il boss decide di inviare i due a Little Italy per chiedere il pizzo ai commercianti. Qui, nonostante le prepotenze dei due, è evidente come tutti siano poveri e non abbiano soldi. In compenso, Charlie e Sonny fanno amicizia con un commerciante, Gerace, al quale fanno credere di essere due agenti federali in incognito. Sonny s'innamorerà della figlia di costui. Per ovviare alla procura dei soldi, Charlie decide di sconfinare, ovvero di passare dalla parte del territorio della famiglia Colosimo, un'altra gang criminale della città. Credono che, essendo nuovi, non avrebbero provocato lo scoppio della guerra tra bande, ma così non è: Giuda, un informatore, rivela alla polizia, ad Angelo e a Colosimo che i due gangster hanno sconfinato e mandato all'ospedale due esattori di Colosimo. Angelo, infuriato più che mai, ordina ai due di uccidere i due esattori di Colosimo e il senatore O'Riordan e poi uscire dalla circolazione per qualche giorno. I due però, presi dai morsi di coscienza, non commettono gli omicidi, ma ciononostante, essi avvengono. O'Riordan muore accidentalmente nella sua piscina e i due esattori vengono uccisi dall'Ispettore Mc Kintosh, il cui scopo è quello di ripulire la città dalle bande criminali. Infatti, con l'assassinio dei due esattori, comincia la guerra tra le due bande. Gli uomini di Angelo si introducono in casa di Gerace e, venuti a conoscenza di quanto il commerciante sa circa i due, decidono di farli uccidere. Ma mentre Sonny riesce a dileguarsi, Charlie viene catturato; Gerace riesce ad avvertire Sonny di quanto sta per accadere e si reca al porto, dove Charlie sta per essere annegato. Armato di mitragliatrice, Sonny dapprima intimorisce gli scagnozzi di Angelo, ma quando questi si accorge che l' arma è scarica, non resta che scappare; trovano rifugio in un capannone, dove a suon di pugni fanno polpette dei delinquenti, i quali insieme ad Angelo vengono tratti in arresto da Mc Kintosh. Il commissario scopre la vera identità dei due e minaccia di mandarli sotto processo per essersi spacciati agenti federali, ma Sonny lo ricatta dicendo che racconterà al giudice il coinvolgimento della polizia nella guerra tra le bande e la fanno franca; Charlie torna a fare il wrestler e Sonny, rimasto senza lavoro, gli fa da secondo.



SCREENSHOT
Spoiler:

Rapporto generato da AVInaptic (18-11-2007) in data 27 lug 2011, h 17:17:19
Spoiler:

football_1974

Messaggi : 182
Data di iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.